FORTE DI BARD

Arte e cultura in Valle d'Aosta

NEI DINTORNI

Eventi, concerti, mostre temporanee ed esposizioni permanenti ti aspettano al Forte di Bard, a soli 13 km da Fontainemore!

All’interno del complesso fortificato riedificato nel XIX secolo sulla rocca sovrastante il caratteristico borgo di Bard, in Valle d’Aosta, si può trovare tutto il necessario per soddisfare la propria voglia di cultura.

Negli ultimi anni il Forte di Bard ha ospitato mostre temporanee di rilevanza internazionale dedicate a Mirò, Chagall, Picasso e note collezioni come i Capolavori dell’Accademia dei Concordi e le Opere Maggiori dell’Abbazia di Montserrat. Non mancano anche le esposizioni dedicate ai maestri della fotografia (Erwitt, Doisneau, Salgado, …) e gli scatti delle edizioni di “WildLife Photographer of the Year” (National Geographic) e World Press Photo.

Tra le proposte per i più piccini, il Forte offre percorsi multimediali e interattivi come “Le Alpi dei Ragazzi”, uno spazio ludico in cui cimentarsi in un’ascensione virtuale al Monte Bianco e “Il Museo delle Alpi”, un percorso pluridisciplinare e interattivo per scoprire le Alpi e capire la montagna.

Prenota ora la tua vacanza nella valle di Gressoney

Bisogno di informazioni?

Compila il form sottostante o chiamaci per richiedere maggiori informazioni o la disponibilità in struttura.

Telefono

+ 39 335 60 50 709

E-mail

info@cadelnore.it

Indirizzo

Via Capoluogo, 2, 11020 Fontainemore AO

Seleziona un modulo valido